Il prossimo flagship di casa Samsung potrebbe non essere protagonista del Mobile World Congress 2017 così come lo era stato il Galaxy S7 lo scorso anno; pare infatti che il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà presentato nel corso di un evento che si terrà a New York il prossimo 29 di marzo. Già da parecchio tempo circolano in rete rendering e ricostruzioni grafiche più o meno fantasiose del dispositivo che dovrà far dimenticare il ritiro del Note 7. Oggi tuttavia, per la prima volta, è emersa assieme ad un nuovo report una presunta fotografia del device, la quale in parte conferma quanto è trapelato fino ad ora.

Stando alle più recenti informazioni, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus introdurranno numerose novità, non ultima il sensibile incremento della dimensione dei display, che saranno caratterizzati da pannelli Super AMOLED con risoluzione Quad HD/2K (o simile) da 5.8 e 6.2 pollici rispettivamente, e forse anche da un rapporto di forma inusuale pari a 18.5:9, molto simile – e persino più estremo rispetto – a quello che verrà proposto con LG G6. Entrambi i modelli proporranno la tipica curvatura “dual-edge” del vetro e del display ai lati dello pannello.

samsung galaxy s8 fotografia
Credits: VentureBeat

Per quanto riguarda invece la componentistica hardware interna, Samsung Galaxy S8 e S8 Plus si avvarranno del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835 (mercato USA) o del chip proprietario Exynos 8895 (mercato extra-USA), entrambi realizzati con processo produttivo Samsung FinFET a 10nm; saranno accompagnati da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. In linea di massima la potenza computazionale dovrebbe essere di circa l’11% superiore rispetto al Samsung Galaxy S7, sebbene il chip grafico potrebbe portare ad un incremento prestazionale del 23%. Degna di nota sarà soprattutto l’efficienza, migliore del 20%, che giustifica l’impiego di batterie da 3000 mAh e 3500 mAh (S8 e S8 Plus rispettivamente), non particolarmente capienti.

Il comparto fotografico, infine, sarà solamente in superficie simile rispetto a quello del Galaxy S7: la fotocamera anteriore passerà da 7MP a 8MP, e quella posteriore da 12MP. Vista la bontà del setup fotografico dello scorso anno (si ricordi la tecnologia Dual Pixel), le aspettative sono certamente alte.

Via
Fonte
Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: