Samsung ha da poco lanciato il nuovo Gear 2 basato su Tizen, tuttavia è da molto che gira la voce di una variante stand-alone che non necessita quindi di collegamento con smartphone per effettuare chiamate. Stando al  The Korea Herald, Samsung lancerà presto questo smartwatch con il nome di Samsung Gear Solo.

Samsung ha infatti registrato da poco un brevetto alla Korean Intellectual Property Office  per un dispositivo dal nome Gear Solo name, anche se il nome potrebbe cambiare prima della commercializzazione.

Il Gear Solo sarà uno smartwatch con scheda SIM quindi avrà una connessione internet e per le telefonate indipendente dal nostro smartphone. Il dispositivo sarà inizialmente disponibile per SK Telecom. Samsung già nel 2009 aveva lanciato uno smartwatch che utilizzava le schede SIM tradizionali ma non ebbe molto successo. A distanza di 5 anni, forte di un’esperienza oramai solida in questo campo e di nuove tecnologie per i pannelli e i componenti interni, è pronta a riprovarci, magari proprio con il suo Tizen OS.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: