Samsung lancia in via ufficiale il nuovo Galaxy J1, infatti dopo diverse speculazioni il sito è apparso sul sito Samsung Malaysia corredato da immagini stampa e specifiche tecniche ufficiali. LE specifiche tecniche si sono infine rivelate molto simili a quelle che si erano ipotizzate nei giorni scorsi, infatti troviamo un display da 4,3 pollici WVGA ( 480×800 pixel ), un chipset dual-core a 1,2Ghz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna espndibile con Micro SD.

Lo smartphone è dotato di una fotocamera da 5Mpx sul retro con Flash Led e da 2Mpx sulla parte frontale. Troviamo inoltre una batteria dalla capacità di 1850 mAh e a livello di connettività le tecnologie Wi-Fi b/g/n with Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, e GPS + GLONASS.

Parlando invece di software il nuovo Samsung J1 troviamo una funzionalità di “Palm Selfie” che ci permette di effettuare autoscatti riconoscendo il movimento della mano davanti alla fotocamera. Non mancano le modalità di ultra risparmio energetico e per scattare uan foto toccando in un punto qualsiasi del display in modalità fotocamera. Il tutto su Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz di Samsung. Il dispositivo per 122 grammi e misura 129 x 68.2 x 8.9 mm. Sarà disponibile inizialmente in bianco, nero o blu.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: