Samsung ha sicuramente un vasto panorama di app esclusive per il proprio sistema operativo, tuttavia con l’ultima arrivata il produttore permette di dare una boccata di aria fresca al proprio terminale. Samsung ha infatti rilasciato un launcher alternativo per Android che prendere il nome di Terrain Home, sviluppata grazie all’acceleratore di startup conosciuto come Samsung Accellerator.

Il launcher permette di avere tutte le cose “importanti per la nostra vita” a portata di mano in uno stile a schede simile a Google Now. Terrain Home si divide in 3 sezioni, ognuna delle quali accessibile con uno swipe in una determinata direzione: uno swipe a destra serve per attivare la sidebar, uno a sinisrta attiva la lista delle app installate ed uno swipe in alto ci porta alla schermata di ricerca.

La sidebar fioca un ruolo importante poichè mostra feed in stile google Now. Per esempio possiamo trovare i nostri contatti preferiti, il feed di Facebook o i nostri siti web preferiti, una toolbox con dei toggle rapidi, la galleria di foto e molto altro.

terrain-2

La sezione di ricerca è simile a quella di Google Now e ci permette di cercare tra contatti, app, impostazioni e altre informazioni per trovare quello che stiamo cerando. Potremo inoltre cercare online, su Youtube o nel Play Store. Troviamo anche un’homescreen predefinita al centro ( tra la sidebar e la lista di app installate ) dove possiamo mettere i tradizionali collegamenti a widget e app con la possibilità di personalizzare le icone.

Terrain Home è ancora in beta ma funziona bene. Per provarla basterà avere un dispositivo con Android 4.2 o superiore e installare questo file: Download APK (7.4 MB)

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: