Lo Zaffiro è uno dei materiali più resistenti reperibili in natura, ed è per questo che Apple ha iniziato a metterci gli occhi sopra da diversi mesi. Apple ha infatti completato lo stabilimento che si occuperà di tagliare i blocchi di Zaffiro al fine di crearne display e altri inserti che probabilmente saranno impiegati già su iPhone 6, andando a sostituire i Gorilla Glass di Corning.

zaffiro display

A quanto pare anche LG e Samsung sembrano aver deciso di seguire la strada di Apple, infatti i prossimi smartphone potrebbero essere ricoperti da uno strato di zaffiro a protezione dei display. Stando ad una fonte Coreana, LG e Samsung hanno contattato diverse industrie che producono vetri in zaffiro per richiedere alcuni sample. In realtà già lo scorso anno le due aziende avevano interesse in questo materiale, tuttavia i costi erano troppo eccessivi.

Questo approccio potrebbe sicuramente funzionare su dispositivi Apple in quanto Cupertino ha preso in mano il controllo della produzione abbattendo i costi, inoltre i prodotti Apple sono solitamente più costosi dei top-gamma della concorrenza, permettendo così all’azienda di rientrare dei costi extra derivanti dai vetri in zaffiro. Già dal 2015 aspettiamoci quindi che i nostri nuovi smartphone potrebbero essere super-resistenti a urti e cadute grazie al pregiato Zaffiro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: