Samsung ha annunciato oggi di aver lavorato in partnership con Super 8, di City Lights, per completare la sua prima installazione commerciale del suo nuovo display Samsung P6 a Madrid, nella Plaza del Callao. Il pannello, installato nel mese di giugno, ha dimensioni pari a 6 x 37 metri ed è stato strategicamente posizionato su uno degli edifici più alti della piazza, nel cuore del distretto dello shopping e dell’intrattenimento. Si ritiene che vi passino circa 51.000 automobili al giorno, e 113 milioni di persone ogni anno; una locazione perfetta, dunque, per Samsung, che con il suo nuovo schermo potrà pubblicizzare i suoi nuovi smartphone flagship Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Lo schermo pubblicitario è stato realizzato utilizzando la tecnologia più avanzata attualmente in possesso di Samsung per questo genere di installazioni: lo schermo Samsung P6 LED. Dotato di una risoluzione di 960 x 5760 pixel, molto più elevata rispetto alle soluzioni precedenti, è in grado di fornire un angolo di visione superiore ed un contrasto più profondo.

Samsung P6 LED

Si tratta del primo pannello al mondo di queste dimensioni ad impiegare la tecnologia ad alta risoluzione Surface Mount Diode (SMD), che promette performance continue e di qualità invariata per 100.000 ore (circa 11 anni). Tra le varie caratteristiche, il pannello P6 LED di Samsung incorpora anche un controllo della temperatura collegato ad un sistema di ventilazione, e un sistema per la riduzione del consumo. Il luogo dove Samsung installerà il suo prossimo pannello pubblicitario P6 LED è ancora un mistero.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: