Un’interessante speculazione sta facendo il giro del web in queste ore e nello specifico riguarderebbe l’intenzione di Samsung di voler mettere le mani sopra AMD che da anni produce componenti come CPU e GPU sopratutto per il mercato desktop. Se queste indiscrezioni dovessero trovare conferma, l’acquisto da parte di Samsung andrebbe a dare una forte spinta al mercato della componentistica hardware del produttore Sud Coreano e aiuterebbe a combattere contro aziende come Intel e Qualcomm.

Questa acquisizione metterebbe i brevetti e le proprietà intellettuali di AMD in mano a Samsung e come accennato si parla prevalentemente di CPU e GPU. Acquisendo AMD permetterebbe a Samsung di espandere i propri prodotti in aree dove prima non era ancora arrivata e dall’altro lato della medaglia AMD avrebbe accesso alle larghe tasche del portafoglio di Samsung sopratutto per investire nella ricerca e sviluppo.

Questo permetterebbe inoltre a Samsung di continuare a vendere i processori e le schede video a produttori OEM di terze parti proprio come ora sta facendo AMD. Ovviamente non vi è ancora nessun accordo ufficiale tra le due aziende, ma allo stesso tempo la notizia non è stata smentita. Starà bollendo qualcosa in pentola?

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: