Samsung non smette di deliziarci. In una location molto calda e accogliente nel milanese, siamo stati invitati a provare la loro nuova trovata. Tutto nasce dalla volontà dell’azienda di venire incontro al consumatore nei modi più disparati, con una TV che ormai non si ferma alla semplice idea di sfogliare i canali via digitale terrestre, ma di poter interagire attraverso applicazioni che sfruttano la connessione ad internet, e che offrono, quindi, un’esperienza completamente nuova.

Il modello di Smart TV su cui Samsung ha puntato per questa presentazione è l’ES8000, riguardo al quale vi riportiamo il comunicato stampa proprio di Samsung:

Il modello ES8000 vanta un design minimalista ed elegante elevato grazie alla cornice One Design ultra-sottile di 5 mm – all’interno della quale è perfettamente integrata una web cam – a un profilo di 38 mm e a uno stand che segue la forma di un arco cromato. La linea di Smart TV LED del 2012 supporta inoltre la connettività a tastiere wireless, agevolando l’accesso e la navigazione dei contenuti e, grazie al nuovo e potente processore dual-core, permette di attivare simultaneamente più applicazioni dallo Smart Hub e navigare via web browser. Oltre alle nuove funzionalità Smart, il nuovi LED TV ES8000 eleva qualità d’immagine e design ai massimi livelli, offrendo immagini altamente realistiche in 2D e in 3D e il Micro Dimming Ultimate del top di gamma consente agli spettatori di sperimentare colori ricchi e contrasti molti elevati ed evidenti. Il nuovo ES8000 è già disponibile sul mercato italiano nei polliciaggi 55’, 46’, 40’.

Ma ora passiamo al vero motivo dell’evento, ossia Angry Birds. Com’è possibile giocare ad Angry Birds senza uno schermo touch? Semplice: si sfrutta la webcam. Nonostante non sia la prima volta che ci troviamo davanti ad una webcam a muoverci in maniera compulsiva per giocare (qualcuno ha detto Kinect?), c’è da dar merito a Samsung di aver trovato un modo semplice e divertente per godersi uno dei giochi più famosi e conosciuti al mondo.

Madrina dell’evento era la splendida Federica Nargi, che si è rivelata un’ottima giocatrice ad Angry Birds, riuscendo a invogliare molti di noi a seguire le sue orme e provare il gioco. A fine articolo potrete trovare una galleria con tutte le immagini dall’evento Samsung. E voi che ne dite? Non vedete l’ora di provare questo nuovo modo di giocare ad Angry Birds?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: