Samsung ha presentato in una conferenza stampa un nuovo servizio di chat chiamato ChatON. Quest’ultimo verrà probabilmente presentato ufficialmente all’IFA di Berlino tra qualche giorno e quindi reso disponibile al download. Con questo nuovo servizio, Samsung sfida prepotentemente il dominio di Skype in questo settore.

Questo programma non sarà compatibile solo con il vecchio sistema Bada, ma troverà collocazione anche su Blackberry, iOS ed Android. Inoltre sarà disponibile anche un client web per l’utilizzo tramite PC.

Con ChatON sarà possibile chattare con una singola persona, avviare una sessione di gruppo, condividere immagini, video ed audio senza avere limitazioni sull’utilizzo della piattaforma su cui sta girando il programma. Anche i telefoni di base avranno la possibilità di utilizzare il programma con alcune limitazioni come la condivizione di testo, immagini e contatti.

Nella versione smartphone sarà possibile anche vedere il profilo dei propri amici e commentare lo status, in pieno stile social network. Questo nuovo programma ha le carte in tavola per diventare un ottimo concorrente di Skype, anche se mi chiedo:”Il mercato non è già abbastanza saturo di tali programmi?”

Vi lascio la video di presentazione ufficiale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=EMPEm147BPo

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here