Il gigante asiatico Samsung ha deciso di rivelare l’esistenza di Exynos 5250, un processore dual core che presenta due chip Cortex-A15 operanti alla frequenza massima di 2 GHz. Exynos 5250 è stato creato utilizzando un nuovo processo denominato “low power  HKMG” a 32 nanometri e dovrebbe essere in grado di raddoppiare le prestazioni delle precedenti soluzioni operanti a 1,5 GHz di frequenza dei Cortex-A9.

Ma non finisce quà, in aggiunta alla potenza di calcolo, Exynos 5250 dovrebbe portare anche delle prestazioni grafiche ben quattro volte superiori, supportando 3D stereoscopico e un display con risoluzione WQXGA (2560×1600). Molto probabilmente questo nuovo processore come conseguenza porterà batterie più potenti e magari con maggiore autonomia.

Samsung ha affermato che il nuovo Exynos 5250 sarà utilizzato per equipaggiare alcuni tablet ed alcuni smartphone di fascia alta e la produzione di massa dovrebbe iniziare nel corso del secondo trimestre del prossimo anno. Quindi ci viene spontaneo pensare che, probabilmente, sarà il futuro processore presente nel prossimo Galaxy S3.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome