Sotto il cielo berlinese Samsung non stravolge il mondo della tecnologia, dato che l’innovativo Note 8 è stato presentato qualche giorno fa a New York, bensì rinnova il parco indossabili. Ad IFA 2017, infatti, sono stati lanciati i nuovi Gear Sport, Gear Fit2 Pro e le nuove Gear Icon X 2018.
Gear Sport
Basato sul sistema operativo proprietario Tizen, lo smartwatch permette di monitorare, ovviamente, tutte le attività quotidiane, di dare consigli sull’alimentazione, sugli obiettivi di salute e sulle attività da svolgere.
Arriverà sul mercato italiano ad ottobre ad un prezzo non ancora dichiarato. Sarà disponibile in blu e nero, personalizzabile ulteriormente grazie ai 23 cinturini realizzati in diversi materiali.
Gear Fit2 Pro
Il sistema è basato su Tizen e presenta funzionalità simili rispetto al nuovo orologio smart di Samsung. Non manca la resistenza alle immersioni fino a 5 atm ed una memoria interna da 4GB.
Due sono le colorazioni previste, una nera ed una nera e rossa. Arriverà a fine settembre ad un prezzo di 299 euro.
Gear IconX 2018
Il dato più interessante e la vera novità rispetto alla precedente generazione è la durata della batteria: Samsung la dichiara buona per ben 7 ore di autonomia, grazie alla presenza del Bluetooth Low Energy 4.2. Un importante miglioramento rispetto all’ora e mezza che garantivano le precedenti cuffie. Samsung afferma oltretutto 4 ore di conversazione telefonica con singola carica, e pare che 10 minuti dentro il case permettano poi un utilizzo di circa 1 ora. Una sorta di ricarica rapida per quando le dimentichiamo allo 0%. Il case, infatti, ha al suo interno una batteria da 340 mAh, la quale permette di donare energia alla batteria integrata all’interno di ogni auricolare da 82 mAh.
Le Gear IconX 2018 possono monitorare la corsa e darci aggiornamenti sul nostro allenamento, anche senza lo smartphone collegato. Arriveranno in italia ad ottobre, ad un prezzo non ancora ufficializzato.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!