Siete probabilmente a conoscenza del fatto che in tempi recenti Samsung ha avviato una campagna di richiamo per tutti gli smartphone Galaxy Note 7 distribuiti dal momento del lancio. Il produttore sudcoreano è stato costretto dall’elevata incidenza del difetto alle batterie (si è parlato di 24 unità a rischio esplosione per ogni milione di telefoni) ad optare per una soluzione così drastica e costosa. Dopo un lungo e intenso processo di sostituzione dei dispositivi, il cui atto finale è a dire il vero ancora in corso, Samsung ha deciso di reintrodurre il Note 7 sul mercato, partendo dal mercato sudcoreano e statunitense.

Tutti i “nuovi” Note 7 immessi in commercio tramite vendita o in sostituzione di quelli richiamati sono contrassegnati da un codice e un quadratino nero sulla confezione: il quadratino nero indica che si tratta di una unità nuova e dunque non affetta dal problema delle batterie. Allo stesso modo il codice permette all’utente di controllare, tramite uno strumento online, se il proprio Note 7 è esente dalla campagna di richiamo.

samsung galaxy note 7 batteria

Il problema è che nella giornata di ieri un Note 7 considerato sicuro ha preso fuoco su un aereo durante la fase di imbarco, presentando lo stesso medesimo problema delle unità difettose richiamate. Il CPSC (Consumer Product Safety Commission) si è immediatamente attivato per indagare sull’incidente. Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sull’accaduto, ma gli esperti ritengono che se arrivasse la conferma che il Note 7 incriminato fosse effettivamente un dispositivo “aggiornato” e non uno difettoso finito per errore all’interno di una confezione marchiata dal famigerato quadratino nero, Samsung potrebbe addirittura essere costretta a effettuare una seconda campagna di richiamo, la quale avrebbe chiaramente effetti disastrosi sulle casse dell’azienda e sulla sua immagine.

Foto Lenovo Moto G4 Smartphone LTE, Fotocamera 13 MP, Schemo 5.5 pollici Full HD, Processore Octacore 1.5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di Memoria Interna espandibile fino a 128 GB, Nero [Italia]
venduto da amazon
Samsung Galaxy Smartphone J5 (16GB Speicher, Super AMOLED LTE WIFI Bluetooth NFC, 13,20 cm (5,2 pollici)
Foto Samsung Galaxy Smartphone J5 (16GB Speicher, Super AMOLED LTE WIFI Bluetooth NFC, 13,20 cm (5,2 pollici)

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *