Il Samsung Galaxy Alpha è stato solo l’apripista di quella che sarà la nuova lineup di dispositivi della famiglia “A” di Samsung, infatti sono attesi altri 3 dispositivi dal produttore Coreano. Il primo di questi è il modello SM-A500 che condividerà il medesimo frame di metallo del Galaxy Alpha. Si tratterà di un dispositivo con l’intero corpo di metallo, senza back cover rimovibile.

Se questa indiscrezione sarà confermata significa che non avrà il retro in pelle che Samsung ha utilizzato sui dispositivi più recenti. Nonostante questo non si tratterà di un dispositivo di fascia top-gamma, un posto attualmente occupato dal galaxy Alpha, ma un dispositivo di fascia media.

SM-A500 le specifiche

Parlando proprio di specifiche il nuovo Sm-A500 avrà un display da 5 pollici HD (1280*720) Super AMOLED, con chipset Snapdragon 400 di Qualcomm. Sulla parte posteriore avremo una fotocamera da 8Mpx mentre sulla parte anteriore un’unità da 5Mpx. Troviamo inoltre 16GB di storage interno espandibili con Micro SD e una batteria da 2,330mAh. Non sarà presente il lettore di impronte digitali o di battito cardiaco e non sarà resistente a polvere o acqua.

Ad occhio possiamo dedurre che si tratti di una versione di Galaxy Alpha di fascia media, adatta a catturare quel pubblico che cerca un design più ricercato anche esteticamente e di materiali rispetto a quello che offre Samsung attualmente in questa fascia. Per ora nessuna indiscrezione sulla data o prezzo di lancio anche se qualche testata punta già il dito verso inizio 2015.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: