Samsung Electronics è main sponsor di EY Manufacturing Lab, il percorso territoriale organizzato da EY nato dalla volontà di analizzare le opportunità connesse ai nuovi modelli di mercato e alle sfide tecnologiche del prossimo futuro.

Con il sostegno all’iniziativa di EY, Samsung riafferma l’interesse per il mondo manifatturiero italiano: l’obiettivo del tour è infatti raccogliere proposte concrete che possano avere un impatto sulla trasformazione ed evoluzione del settore manifatturiero sfruttando tutte le potenzialità della rivoluzione digitale.

Samsung Galaxy S9+ recensione
Recensione Samsung Galaxy S9+ - Consolidamento d'identità
La macchina marketing messa in moto da Samsung per promuovere Galaxy S9+ è notevole, punta tutto sulle sue standout features. In realtà è tutto il resto a colpire di Galaxy S9+, non le Emoji AR.

Il progetto prevede quattro tappe territoriali con interventi di imprenditori, amministratori delegati ed esponenti di aziende del settore manifatturiero, ed un evento conclusivo, che si terrà a Milano nel mese di luglio. Dopo i prime due workshop, che si sono tenuti a febbraio al Kilometro Rosso a Bergamo e ad aprile all’Unox nei pressi di Padova, il 10 maggio il tour farà visita alla Sitael in provincia di Bari e il 7 giugno all’Ima vicino a Bologna.

L’evento conclusivo sarà invece l’occasione per illustrare la sintesi di quanto emerso durante i tavoli di lavoro dei workshop territoriali e stimolare un dibattito più ampio su tematiche che possano aver un impatto sul futuro del settore manifatturiero e, di conseguenza, sulla politica economica del nostro paese, attraverso un confronto con personalità del mondo imprenditoriale, accademico ed istituzionale.

Samsung è orgogliosa di dare il proprio sostegno a EY Manufacturing Lab, un’iniziativa che ci consente di entrare in contatto con le diverse realtà del settore manifatturiero e capire le esigenze di queste aziende che rappresentano un enorme valore per il nostro Paese.

Antonio La Rosa, Head of IM B2B di Samsung Italia

Samsung in ambito B2B mette i propri dispositivi e le proprie soluzioni tecnologicamente avanzate a disposizione delle aziende per facilitare il processo di digitalizzazione all’interno delle fabbriche, in modo da avere maggiore efficienza e una migliore qualità del lavoro.

La collaborazione con FCA nella fabbrica di Cassino ne è un esempio: oltre alla fornitura di smartphone e tablet che semplificano le raccolte dati e le attività degli addetti alla produzione, all’interno dell’impianto produttivo è stato adottato un dispositivo wearable, lo smartwatch Samsung Gear S3 Frontier, per snellire i processi, migliorare i flussi e l’ergonomia del lavoro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: