Si è appena concluso l’evento di presentazione di Samsung al CES 2015 che ha visto il lancio di una nuova linea di Smart TV LED curvi basati su pannelli Ultra HD. Samsung li chiama SUHD e promette colori eccezionali per una vera esperienza cinematografica anche in casa.

I nuovi Smart TV Samsung SUHD saranno disponibili inizialmente in soli tre modelli JS9500, JS9000 e JS8500 che montano pannelli da 48 fino a 88 pollici di diagonale. Al centro di questa nuova tecnologia Samsung mette la resa cromatica. Grazie all’impiego di particolari nanocristalli Quantum Color Samsung promette colori di circa 64 volte superiori e una luminosità fino a 2 volte e mezzo superiore alle TV HD (Ready).

Novità anche sul fronte della piattaforma software che ora vede al centro un nuovo OS, Tizen, che cerca di conquistare un mercato tutto suo. Samsung si è anche impegnata a fornire ai propri clienti maggiori contenuti in HD per questo ha contribuito all’istituzione della UHD Alliance, con Samsung, Sharp, Panasonic, Direct TV, Technicolor, Dolby Vision, Disney, Netflix, Warner Bros e 20th Century Fox come membri.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: