I produttori stanno puntando in maniera importante sui monitor curvi, soluzione capace di regalare vantaggi per quanto concerne la produttività ed il gaming. Diversi sono i prodotti dei vari OEM già sul mercato, ben apprezzati dagli utenti, al punto che si sta affacciando la nuova categoria Ultrawide. Di questo tipo di schermi fa parte il nuovo Samsung CHG90, il primo Super Ultrawide capace di ridefinire il concetto di fuizione dei contenuti.

 Samsung CHG90 – Il Monitor infinito

heres a look from a different angle

Il display in questione ha un aspect ratio di 32:9. Una differenza davvero importante rispetto ai 21:9 di un Ultrawide ed ai 16:9 di un monitor classico. Entrando maggiormente nel dettaglio, si tratta di un monitor da 49 pollici votato al gaming, con una curvatura necessaria affinchè l’utente possa visualizzare l’intera superficie senza che i bordi sfuggano via.

in fase di presentazione Samsung ha spiegato quanto il nuovo aspect ratio sia migliore rispetto ad un classico 16:9. Durante una sessione gaming, per esempio, il 32:9 permette di visualizzare più contenuti all’interno della stessa scena, caratteristica molto importante quando si parla di giochi di guerra.

L’immersività, dunque, è garantita, grazie anche alla risoluzione di  3840 x 1080. La stessa risoluzione e la forma del display permettono allo stesso di visualizzare esattamente due immagini affiancate in FULLHD, aumentando a dismisura la produttività. Di seguito altre interessanti specifiche del prodotto:

  • Samsung ha optato per un pannello VA LCD, dotato di un tempo di risposta di 1 millisecondo. Numeri che saranno apprezzati di sicuro dai gamers.
  • Refresh rate di 144 hertz.
  • Utilizzo della tecnologia Quantum-Dot, la stessa presente nella lineup HDTV di Samsung: la tecnologia adottata garantisce accuratezza nella riproduzione dei colori e grande luminosità.
  • Contrasti  e colori accesi grazie al supporto HDR10.
  • Supporto alla tecnologia FreeSync 2 di AMD, la quale permette alla scheda grafica del PC di dialogare con il monitor in maniera più fluida, evitando lo stuttering.

Il Samsung CHG90 avrà un costo di 1,500$ ed è già preordinabile su Amazon a questo indirizzo, per il momento la possibilità è riservata ai soli utenti americani.

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *