Dopo tante indiscrezioni finalmente è proprio Samsung a svelare il nuovo tablet Galaxy Tab A, un dispositivo estremamente leggero e dal design elegante proprio come gli altri prodotti della famiglia Galaxy “A”. Il nuovo Galaxy Tab A è particolarmente adatto per la navigazione web o la lettura di riviste ed ebook, grazie al nuovo formato del display e alla risoluzione XGA.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Galaxy Tab A ha un display da 9,7″ con risoluzione XGA, chipset Exynos quad core da 1,2GHz e 16 GB di memoria interna espandibili tramite scheda micro-SD. Non manca inoltre la “S” Pen, una delle princiapli features che troviamo su dispositivi come il galaxy Note 4 di Samsung.

Riccardo De Franchis – Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia – ci spiega:

Galaxy Tab A racchiude in un corpo sottile e leggero, potenza e prestazioni all’avanguardia, Con i suoi 7.5mm di spessore e i soli 450gr di peso, offre il massimo della portabilità e della facilità d’uso. Grazie ad un nuovo formato del display, progettato per ottimizzare l’esperienza di visone e ad una fotocamera all’avanguardia, il nuovo Galaxy Tab A è la perfetta sintesi di eleganza e funzionalità”.

Samsung-Galaxy-Tab-A-9.7_1La fotocamera posteriore da 5Mp e quella frontale da 2Mp, permettono di catturare facilmente i momenti importanti e di condividerle immediatamente. Non manca l’Autofocus grazie al quale le foto saranno incredibilmente nitide, mentre con la funzione Scatto Continuo sarà possibile scattare fino a 20 scatti in una sola volta.

Disponibile anche la Modalità Bambino,in download su Galaxy Essentials o Galaxy Apps, che permette ai genitori di monitorare l’utilizzo che i loro figli fanno del tablet, tenendo traccia di quanto tempo vi trascorrono davanti e selezionando le applicazioni e i contenuti cui possono avere accesso. Il tablet è infatti pensato per registrare le attività degli utenti e per separare le schermate safe per i bambini cui accedere tramite un’apposita home con contenuti creati ad hoc come Kids Music, Kids Drawing, Sticker Chart o le sezioni speciali Friends e Play. La modalità bambino può avere fino a un massimo di sei account personali per garantire l’accesso sicuro a più bambini dallo stesso dispositivo.

samsung-galaxy-tab-a-press

La “S” Pen

Samsung ha creato una versione di TAB A dotata dell’esclusiva S Pen, per rispondere alle esigenze di chi cerca un dispositivo pratico sia per uso professionale che personale. Galaxy Tab A garantisce il massimo della versatilità grazie alla potenziata S Pen, utilizzabile esattamente come il puntatore di un mouse per selezionare e spostare i contenuti facilmente. La funzione Selezione Intelligente consente di estrapolare una parte di testo all’interno di un documento senza fatica.

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy Tab A, nelle versioni solo Wi-Fi e 4G/LTE e Samsung Galaxy Tab A con S-Pen nella sola versione Wi-Fi saranno disponibili in Italia a partire da Maggio 2015.  Samsung Galaxy Tab A in versione 4G/LTE e Galaxy Tab A con S Pen a 349 euro, mentre Samsung Galaxy Tab A solo WiFi costerà 299 euro.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: