Già da novembre, Samsung ha annunciato che avrebbe mostrato la sua prima TV 4K (ultra HD) al CES 2013. Ecco a voi UN85S9, un mostro da 85′‘, il più grande televisore del mondo ultra HD. Lo schermo è sospeso all’interno di un telaio metallico che ricorda un cavalletto e che può essere inclinato verso l’alto e verso il basso. L’effetto “sospeso” è veramente molto bello da vedere e il design sembra davvero innovativo. Il telaio comprende anche un sistema di altoparlanti 2.2 da 120-watt 2.2 che circonda il display.

La qualità delle immagini è fantastica, ma Samsung ci ha detto che non ha intenzione di fornire agli utenti contenuti a 4K nativi, come invece vorrebbe fare Sony. L’azienda preferisce invece promuovere gli algoritmi di upscaling integrati nel televisore, che aumentano artificialmente la risoluzione ai contenuti esistenti. La TV monta il nuovo software di Samsung Smart Hub, S-Recommendation e le funzionalità controllo vocale.

Samsung UN85S9 è alimentato da un processore quad-core A15 a 1,35 GHz. La dotazione di porte è standard, 4 ingressi HDMI e audio ottico. Purtroppo non abbiamo alcuna informazione sul prezzo (c’è da presupporre che non sarà molto accessibile), mentre la data di uscita dovrebbe essere verso marzo 2013.

S9000_001_Front_Black

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: