Secondo i ragazzi di Apple Insider, Samsung starebbe pensando ad una possibile acquisizione di webOS per competere con Android e iOS. La licenza di webOS è attualmente nelle mani di HP, che però non ha avuto molto successo con questo sistema operativo.

Ricordiamo che HP nei giorni scorsi aveva deciso di chiudere definitivamente la divisione personal computer e di svendere la licenza per webOS. E’ da quel momento che ai piani alti di Samsung, hanno iniziato a pensare alla possibile acquisizione.

Tale eventualità porterebbe il già teso rapporto con Apple agli sgoccioli, inoltre anche il rapporto con Google potrebbe deteriorarsi. Quest’ultima aveva già annunciato la possibile acquisizione di Motorola Mobility.

All’inizio di questo mese, Google annunciava che avrebbe acquistatoMotorola Mobility per 12,5 miliardi di Dollari (circa 8,7 miliardi di Euro). L’affare consente a Google l’accesso all’ampio portfolio di brevetti della Motorola, ma anche di introdurre il gigante della ricerca nel business hardware, poichè Motorola è un importante produttore di dispositivi dotati di Android.

Questa acquisizione porterebbe Samsung a differenziare molto la propria linea di dispositivi, sia tablet che smartphone ma anche i personal computer.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: