“Questo matrimonio non s’ha da fare!”

Ma questa volta stiamo parlando del matrimonio tra Samsung e Tizen infatti dopo mesi di speculazioni e rumor il dispositivo ha fatto una prima apparizione ufficiale in Russia durante una conferenza per sviluppatori. Tuttavia il dispositivo non è ancora stato annunciato nonostante i continui rinvii che vedrebbero un sistema operativo ( Tizen OS ) non ancora pronto per il grande pubblico, sopratutto poichè scarno di applicazioni native.

gsmarena_001

Samsung non ha mai commentato la cosa, nonostante sembra che si sia finalmente decisa nel farci intendere che sia proprio questo il problema. Il colosso Coreano ha infatti affermato che sta rimandando il lancio di Samsung Z “per migliorare ulteriormente l’ecosistema Tizen”

Purtroppo non è chiaro a quando sarà rinviato, infatti sembra che tutt’ora non ci sia una data a breve termine in quanto queste vengono sempre posticipate. Lanciare un nuovo sistema operativo in grado di dare guerra a Android iOS e Windows Phone non è certo una cosa semplice, ma a quanto pare Samsung sta avendo più problemi del previsto e di certo ora non può permettersi un flop così vistoso. Nel frattempo ricordiamo che Tizen è già su qualche smartwatch dell’azienda.

Fonte

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: