Alcuni dati Exif di fotografie caricate su Google+ sembrerebbero puntare nuovamente il dito verso il Galaxy S IV, il top-gamma di Samsung che verrà annunciato tra poche settimane. Anche se oramai sappiamo bene che i dati EXIF di un’immagine possono essere facilmente ritoccati, possiamo dare uno sguardo a questi scatti. La risoluzione è di 4128×2322 pixel ovvero 9,6Mpx anche se sappiamo che il nuovo GS 4 avrà probabilmente un sensore in grado di una qualità fino ai 14Mpx.

Samsung potrebbe utilizzare i sensori di Sony per la fotocamera, nello specifico i Sony Exmor RS. Questo sensore è già stato usato sull’Xperia Z in quanto è uno dei pochi produttori di sensori T 1/3″ Sia Samsung che Omnivision hanno sempre adoperato sensori standard di dimensione 1/3.2″ che corrisponde ad una messa a fuoco di 3.6mm. Se Samsung userà gli Exmor RS, aspettiamoci alcune features interessanti come i video HDR, miglioramenti in scarse condizioni di luce un miglioramento di 10fps burst rate.

Ma il Galaxy S IV potrebbe portare anche una nuova funzionalità chiamata Samsung Orb che ci permetterà di fare foto a 360° anche meglio di Photosphere di Android 4.2 Curioso notare infine come il numero di modello sia GT-I9500 mentre sui siti di benchmark appare come GT-I9505.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione