Qualcomm ha da poco svelato il suo nuovo chipset di fascia alta, lo Snapdragon 810 che è stato presentato insieme allo smartphone di riferimento MDP che vedremo al MWC 2015 di Barcellona e che servirà come dispositivo per mostrare le potenzialità del dispositivo alle aziende e consumatori.

Si tratta del primo smartphone con questo chipset octa-core a 64Bit che vedrà la luce ed ora abbiamo altre informazioni sulle velocità interne e sull’architettura.

Troveremo 4 core Cortex A 57 con clock a 1,96Ghz e quattro core Cortex A53 con velocità di a 1,56Ghz.

snapdragon-810 (1)

Questo nuovo chipset è dotato di supporto ai video 4K e al gaming 3D sui display 4K e per la parte grafica troviamo un Adreno 430. Il chipset supporta ottiche fino a 55Megapixel quindi nel 2015 potremmo attenderci qualche nuovo cameraphone basato su questo chipset.

Ci sono già diversi dispositivi che, secondo le indiscrezioni, potrebbero avere questo nuovo Snapdragon 810 come chipset, infatti si parla già del nuovo Motorola Droid, un Phablet Pantech e il nuovo One Plus One 2. Attendiamo comunque il Mobile World Congress per scoprire le vere potenzialità del nuovo Snapdragon di Qualcomm-

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: