Cloud o non cloud, il problema dell’archiviazione dei dati è sempre un problema. Causa la diffusione capillare di smartphone capaci di scattare foto ad alta risoluzione e in formato RAW o di registrare video in 4K, lo spazio sembra non bastare mai. L’acquisto di un hard disk esterno può essere una soluzione, ma generalmente quando ci si affida a soluzioni portatili in formato da 2.5 pollici, la capienza non sempre risulta soddisfacente.

Seagate Backup Plus Portable 5TB

 

Il produttore statunitense Seagate prova a cambiare le carte in tavola, annunciando quel che possiamo definire l’hard disk portatile più capiente di sempre: Seagate Backup Plus Portable 5TB. Come è possibile evincere dal nome, Backup Plus è in grado di fornire una capacità di archiviazione pari a ben 5 terabyte: per riuscire in questa impresa, Seagate ha adoperato i suoi nuovi piatti BarraCuda da 1TB in formato 2.5 pollici – tecnologia annunciata dal produttore lo scorso mese.

Seagate Backup Plus Portable 5TB

Seagate Backup Plus Portable 5TB, lanciato oggi sul mercato statunitense, includerà nel pacchetto il software Seagate Dashboard, che permette di gestire al meglio i propri dati (locali, mobile e cloud) e di effettuare il backup dei propri social media. Compatibile sia con PC che con Mac – tramite l’installazione dei driver per il file system NTFS – il nuovo hard disk esterno di Seagate supporta la connettività USB 3.0  ed ha uno spessore di 2,5 centimetri. Sarà disponibile a novembre al prezzo di 189,99 dollari nelle colorazioni nero, argento, rosso e blu, e verosimilmente giungerà anche sul mercato italiano.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Hard disk seagate
57€ ►kelkoo
Foto WD WDBBKD0020BBK-EESN My Passport Ultra Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 2 TB, Nero
venduto da amazon

Fonte

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *