Chi l’ha detto che l’era degli hard disk magnetici è finita? Certamente il continuo calo dei prezzi dei drive allo stato solido rende la tecnologia SSD sempre più appetibile a livello consumer, ma a parità di capienza i dischi rigidi classici risultano ancora più economici, specie quando si parla di soluzioni da 1TB o superiori. Se il vostro PC desktop boccheggia per mancanza di spazio di storage, l’ultima novità di casa Seagate è probabilmente, al momento attuale, l’opzione hard disk più sfiziosa in assoluto.

Il produttore statunitense ha infatti presentato in settimana il suo nuovo hard disk magnetico per desktop Seagate BarraCuda Pro da 10TB, specificatamente pensato per le postazioni fisse casalinghe. La nuova variante da 10 TB della serie Pro è stata progettata per operare al meglio all’interno di una vasta gamma di applicazioni pratiche, quali il networking, i sistemi di sorveglianza e naturalmente l’archiviazione classica dei dati per gli Home PC – magari per video e foto provenienti in maniera massiva dagli smartphone.

Con una velocità di rotazione pari a 7200 rpm, il BarraCuda Pro risulta il più veloce hard disk da 10TB per desktop consumer attualmente presente sul ercato. La presenza di una cache di dimensioni generose, accoppiata alla tecnologia Multi-Tier Caching, permette infatti al nuovo disco di Seagate di sfoderare prestazioni di tutto rispetto. In più, tutti i modelli della serie Barracuda Pro sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: