Direttamente dal GDC 2015, Nvidia ha svelato l’ultima entry del suo portfolio che va a collocarsi nel segmento delle set-top box con Android. Al suo interno troviamo Android TV con pieno accesso alle applicazioni Google tra cui il PlayStore.

Il nuovo dispositivo è in grado di girare a risoluzione 4K 60Hz grazie al nuovo chipset grafico Tegra X1 affiancato da 3G di memoria RAM. AL suo interno troviamo 16GB di memoria integrata ma non manca lo slot di espansione Micro SD oltre ad un ingresso USB 3.0 per connettere un hard disk esterno aggiuntivo.

Durante lo stesso annuncio è stato anche presentato un telecomando molto minimalista che permette di avere accesso con controlli vocali per una ricerca rapida sul dispositivo e sarà venduto separatamente.

https://www.youtube.com/watch?v=r9Yu3u8yl9I

Ovviamente il box di Nvidia è molto versatile e si adatta molto bene anche al mercato gaming grazie alle performance del chipset: troveremo titoli come DOOM 3: bfg, Borderlands: the pre-sequel e Crysis 3. Oltre 50 titoli Android saranno disponibili al lancio, anche se per il momento il prezzo non è ancora stato svelato per il mercato Europeo, anche se la commercializzazione inizierà da Maggio negli USA al prezzo di 299$. Ovviamente non mancherà la piena integrazione con il servizio Nvidia GRID su cui Nvidia sta puntando molte energie.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: