Chi di noi almeno una volta non ha provato l’ebrezza di entrare su chatroulette? E magari, skippando utenti, una volta sì e l’altra pure, ci è capitato di beccare “spiacevoli sorprese”? Bene, da oggi il “problema” sembra risolto. Una società italiana, tale Corso12, ha sviluppato un’applicazione per smartphone Android e iPhone che funge proprio da chatroulette (ma senza streaming video, solo foto e chat) ma con la prerogativa di navigare all’interno del sistema con un’iscrizione obbligatoria che, con tutta probabilità, potrà frenare i calorosi appetiti di vouyerismo via webcam.

L’app si chiamna ShakeChat ed è stata ideata in quel di Treviso dalle sapienti menti di Massimo Scarpis, Andrea Giavotto, Silvio Daminato, Giacomo Veronelli e Lorenzo Demaio: lo staff che compone, per l’appunto, la Corso12.

ShakeChat è gratis ma presenta alcune funzionalità Premium che potranno essere attivare anche gratis, accomulando una sorta di punteggio. Nel dettaglio:

  • Shake Premium ti permette di vedere solo utenti interessanti per te. Come lo sappiamo? Basta che usi l’app così da permetterci di conoscerti meglio e vedrai che, con Shake Premium attivo, i profili che visualizzerai saranno sempre più indicati per te;
  • La Popolarità Premium invece ti aiuterà a diventare famoso, sempre più persone vedranno il tuo profilo e probabilmente riceverai molte più richieste di chat;

Insomma, un modo tutto tecnologico per conoscere gente nuova e, se questa non ti spiace, shakera il cellulare e ne apparirà un altra!

Per scaricare ShakeChat, qui per la versione Android e qui per la versione iPhone.

ShakeChat – Immagini

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: