Impossibile non parlare di quello che sta succedendo in questi giorno all’ultimo capitolo di SimCity, uno fra i videogame più attesi di questo 2013. Dalla data del lancio ufficiale, numerosissimi sono i problemi che conivolgono la salute dei server territoriali su cui si riversano i numerosi giocatori del nuovo titolo Maxis.

Dopo numerose dichiarazioni fatte, smentite e corrette, il sito di SimCity si è riempito di una nuova pagina creata ad hoc per analizzare lo status dei server in modo da segnalare a tutti i gamer se in quel momento è possibile (o meno) giocare proprio per problemi relativo ai server. Questi semafori potrebbero fare anche da campanello d’allarme per vari altri piccoli problemi che stanno saltando fuori (se, per esempio, l’utente non riesce ad accedere alla propria città ma il server è ok).

E proprio in merito alla questione dei server, secondo fonti accreditate e ad alcune prove video caricate online, sembra che sia possibile giocare a SimCity anche offline. Dichiarazioni che lo staff di Simcity si è sentito in obbligo di smentire ancora una volta ma, come già detto, sono numerosi gli utenti che segnalano la possibilità di giocare senza la connessione ad internet, scollegando prima ogni genere di connessione dal pc (cavetterie o wi-fi). EA Games dunque nega l’evidenza.

Fra i tanti internauti che hanno segnalato la cosa sul web, c’è anche Markus Persson: creatore del noto videogame Minecraft.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione