Sky cambia volto o per lo meno quello che fino ad ora abbiamo imparato a conoscere come Sky Online a partire dal 23 Giugno subirà un restyling sia per quanto riguarda il nome sia nei contenuti. Sky Now è infatti il nome del nuovo servizio già presente nel Regno Unito dal 2012 e che ora sarà allineato anche con il nostro paese. Ma cosa cambia effettivamente?

Rispetto alla vecchia versione, il nuovo Sky Now ha una migliore organizzazione vanta la separazione dei pacchetti Serie TV e Intrattenimento.  Il passaggio da Sky Online a Sky Now TV sarà ovviamente trasparente agli utenti e i possessori di Sky Online TV Box portanno continuare ad usufruire del servizio e le differenze risiederanno in un un leggero cambio di grafica, che andrà appunto ad uniformarsi con quella di Now TV inglese. La nuova interfaccia si estenderà anche agli utenti che sfruttano Sky Online dalle applicazioni mobili o da browser.

Come vi abbiamo accennato tra le novità di punta troviamo l’arrivo dei contenuti in HD che fino ad ora erano solamente in bassa qualità. Per il momento si parla di risoluzione Full HD per i contenuti ma considerata la guerra con il 4K di Netflix non è escluso che Sky dovrà puntare più in alto e ricordiamoci che è in arrivo il nuovo Sky Q.

Qualità maggiore e nuovo BOX Tv in arrivo?

Il passaggio da Sky Online a Sky Now è solo il primo passo del rinnovamento di Sky, infatti a breve è previsto un nuovo Box TV chiamato Q che sarà basato sul nuovo Roku 4. Al momento il prezzo del nuovo Box TV è un mistero ma si parla probabilmente di prezzi che oscilleranno tra i 30 e i 40€ quindi di poco superiore al modello attuale.

Roku-4-658x439

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: