Smartphone Android per anziani, ci pensa Fujitsu con Raku Raku

Non tutti hanno tempo e voglia di imparare ad utilizzare un nuovo sistema operativo, per quanto semplice e comodo esso sia. E’ il caso ad esempio di molti anziani, che difficilmente prenderanno confidenza con il sistema operativo di Google Android o con iOS di Apple. Fujitsu pensa proprio a loro, quando lancerà in USA e Europa gli smartphone Raku Raku, una nuova linea di dispositivi con sistema operativo Android altamente personalizzato per rendere l’esperienza d’uso il più accessibile e semplice possibile.

L’interfaccia semplificata, con bottoni di grandi dimensioni e ben separati tra loro, è già disponibile su alcuni dispositivi in Giappone, ma il presidente dell’azienda Masami Yamamoto ha detto che la società pensa di commercializzare questa linea di terminali anche all’estero, per la precisione in europa e USA.

Lo smartphone Raku Raku esegue una versione modificata di Android 4.0, con caratteri più grandi, molto leggibili, e con la schermata iniziale che presenta poche applicazioni, facili da usare, tra cui un dialer, una rubrica telefonica, l’e-mail, e un’app per le previsioni meteo.

Fujitsu ha integrato anche speciali funzionalità, come la cancellazione del rumore e una funzione per il rallentamento della voce, caratteristica che rende più facile capire l’interlocutore.

Fonte

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Emanuele Strano
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te