Andy Rubin, il padre di Android, sembrerebbe essere al lavoro su un nuovo dispositivo, per un’azienda chiamata Essential Products Inc. Si tratta di un’azienda piccola, comprendente circa 40 impiegati, molti dei quali hanno lavorato per anni per Apple, Samsung e Google. Le indiscrezioni rivelano un dispositivo intrigante, con un pannello edge-to-edge e specifiche da top di gamma. L’obiettivo è di competere direttamente con i flagship in commercio delle varie aziende: iPhone, linea Galaxy S di Samsung e Pixel.

Andy Rubin – Il suo smartphone con a bordo Android

Lo smartphone è stato individuato su Geekbench lo scorso mese. Il modello si chiama Essential FIH-PM1, nome che indicherebbe l’azienda produttrice, ovvero la Foxconn (FIH=Foxconn International Holdings).

Il software di test ha svelato che il dispositivo monta Android 7.0 e sarebbe dotato di una CPU Qualcomm Snapdragon (probabilmente l’835), con 4GB di RAM.

Il device suscita particolare attesa per il fatto che Andy Rubin è stato colui che ha sviluppato il sistema operativo più conosciuto nel mondo mobile, dunque ci si aspetta che il nuovo smartphone possa davvero lasciare un segno in un settore un po’ fermo in fatto di nuove soluzioni.

Via

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *