I nuovi Lumia 800 e 710 non possono certo definirsi il massimo dell’innovazione, eppure Nokia qualcosa di originale, durante il Nokia World 2011 di Londra, lo ha presentato. Ci riferiamo al prototipo di smartphone flessibile, il Nokia kinetic dotato di un display pieghevole. Eh già, proprio così, uno smartphone che, piegando lo schermo, permette di scorrere fra le diverse applicazioni, foto e canzoni. Piegando dentro e fuori lo smartphone è possibile zoomare le foto, stoppare o far partire un brano musicale e premendo solo sugli angoli è possibile scorrere tutte le foto.

Ma rimettete a posto i vostri portafogli perché non sarà disponibile sul mercato. Infatti questo nuovo smartphone con display OLED è solo un prototipo, ma che ci fa comunque notare le potenzialità della casa finlandese. Tapani Jokinen, che sta lavorando su questa tecnologia da due anni, non è in grado di dirci quando potrà essere pronto per il pubblico uno smartphone di questo tipo ma stanno lavorando su tante altre possibili funzionalità: ad esempio scattare una foto o effettuare telefonate piegando lo schermo.

E’ da notare che è possibile utilizzare lo smartphone anche con i guanti, al contrario dei dispositivi touch, ma almeno per ora, bisognerà utilizzare entrambe le mani. Inoltre, con le diverse operazioni che si possono effettuare piegando semplicemente lo schermo, bisognerà stare attenti a quando ci si siede, se il cellulare lo teniamo in tasca!

httpv://www.youtube.com/watch?v=QsbZOKahdMw

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: