Non sarebbe bello se si potesse ricaricare il vostro telefono Android con l’acqua? Powertrekk di myFC è un nuovo caricabatterie a celle a combustibile che fa proprio questo. Questo sistema di ricarica innovativo utilizza delle celle che contengono sodio siliciuro che producono gas idrogeno in combinazione con qualsiasi tipo di acqua.

“PowerTrekk Water Charger dà energia al cellulare ovunque e in qualsiasi momento”, dice Björn Westerholm, CEO di myFC. “Da ora in poi, non dovrete più fare affidamento ad una rete elettrica.”

Il sistema di ricarica Powertrekk è stato introdotto l’anno scorso al Mobile World Congress, ma dovrebbe essere presto disponibile presso i rivenditori negli Stati Uniti, dopo che myFC presenterà il prodotto al CES la prossima settimana.

In Europa il sistema di ricarica Powertrekk ha un prezzo al dettaglio suggerito di € 199 e le celle Powerpukks sono vendute a € 1,99 l’una. Ogni cella funziona per una singola ricarica. Questo significa che potete ricaricare il vostro smartphone per meno del costo di un pacco da 4 batterie AA.

Il sistema Powertrekk ha però alcuni lati negativi, tra cui l’ingombro elevato; a seguire il video dimostrativo:

Powertrekk from PowerTrekk on Vimeo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: