Dopo avervi parlato dell’annuncio di Qualcomm in merito allo Snapdragon 845, oggi sono state rese note le caratteristiche tecniche del nuovo processore che vi proponiamo qui di seguito.

Snapdragon 845 è ufficiale: pochi dettagli ma debutterà nel 2018 con Xiaomi Mi7 e GS9
Dopo tantissimi rumor Snapdragon 845 è ufficiale: il nuovo processore è stato svelato durante lo Snapdragon Technology Summit alle Hawaii e sarà il SoC dei top di gamma del 2018. Sappiamo poco sulla scheda tecnica, sicuramente il nuovo chip sarà prodotto [...]

Tra le specifiche tecniche troviamo infatti una processo produttivo a 10nm FinFEt con una CPU octa-core composta dai Kryo 385 suddivisi in 4 Cortex-A75 con una frequenza di 2.8 GHz e altri 4 Cortex A55 che potranno arrivare fino a 1.8 GHz. Per quanto riguarda la GPU troviamo una Adreno 630. Particolare menzione al modem, il nuovo X20 che potrà raggiungere velocità “teoriche” fino a1.2 Gbps / 150 Mbps.

Personalmente trovo inoltre particolarmente rilevante l’introduzione del nuovo Hexagon 685 che si occuperà del Machine Learning, vi lascio una spiegazione più dettagliata.
Per quanto riguarda le prestazione Qualcomm afferma quanto già espresso durante la presentazione. Il 25% di incremento prestazionale della CPU per arrivare ad un aumento del 30% della GPU con consumi energetici decisamente ridotti.
Non ci resta che attendere i primi smartphone equipaggiati dello Snapdragon 845 che presumibilmente saranno il Galaxy S9 e lo Xiaomi Mi7.
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: