Qualcomm annuncia Snapdragon Wear 2100

Il nuovo chipset per dispositivi wearable verrà impiegato dai prodotti di nuova generazione

Qualcomm ha annunciato un nuovo chipset dedicato ai dispositivi wearableSnapdragon Wear 2100, che stando al produttore costituirà il nuovo paradigma per i prodotti di nuova generazione. Snapdragon Wear 2100 sarà contraddistinto da dimensioni ridotte, un consumo ridotto rispetto alle soluzioni precedenti – e ciò garantirà, di conseguenza, una maggiore autonomia, e includerà connettività Always On. Ma soffermiamoci direttamente su alcuni passaggi del comunicato stampa diramato da Qualcomm sulla propria pagina web:

I dispositivi wearable che utilizzeranno Snapdragon 2100 saranno l’ideale per gli utenti che vogliono utilizzare i propri dispositivi in movimento – lasciando a casa i propri smartphone. Il processore è disponibile in due versioni: “tethered” (il quale fa uso del Bluetooth e del Wi-Fi), e “connected.” Nella versione “connected”, il processore di nuova generazione con modem LTE, che include anche Wi-Fi e Bluetooth a basso consumo, è progettato di modo che gli utenti possano fruire della musica in streaming, rispondere alle chiamate, inviare messaggi, e tanto, tanto altro, tutto direttamente per mezzo del proprio smartwatch.

Il processore Snapdragon 2100 è il 30% più piccolo rispetto ai nostri processori wearable della generazione precedente, garantendo la realizzazione di prodotti con design più sottile ed elegante. Un sensore integrato, a consumo ultra-low, supporta algoritmi più ricchi e con maggiore accuratezza, provvedendo una immagine coesiva degli utenti e dei loro loro contesti. E che sia la versione “tethered” o quella “connected”, il consumo del processore è inferiore del 25%, estendendo la durata della batteria dei wearable ed offrendo ai produttori più libertà di innovazione in quanto a caratteristiche e design.

Snapdragon Wear 2100

Snapdragon Wear 2100 farà uso di un processore quad-core ARM Cortex A7 con frequenza di clock massima pari a 1.2GHz e soluzione grafica Adreno 304, e supporterà, a seconda della versione utilizzata, le tecnologie LTE (LTE FDD e TDD, WCDMA – DC-HSDPA, DC-HSUPA -, TD-SCDMA, EV-DO e CDMA 1x, GSM/EDGE), WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, NFC e Qualcomm Quick Charge 2.0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te