Snapchat non sarà il più popolare tra i social network nostrani ma nonostante questo vi sono alcune interessanti novità in arrivo, ifnatti presto Snapchat introdurrà dei giochi in realtà Aumentata.

Si chiameranno Snappables e sono dei nuovi giochini in realtà aumentata presto disponibili per l’app di Snapchat. Questi giochi sfruttano la fotocamera e il nostro volto per dare vita a piccoli minigame che spaziano dal basketball al distruggere astronavi aliene ed il tutto con i movimenti di testa ed espressioni facciali.

Ma per farvi capire meglio di cosa parliamo ecco il trailer di lancio di Snappables:

I giochi avranno una classifica condivisa con i propri amici dove potremo sfidarli a battere il nostro record. Altri offrono un’esperienza multiplayer anche se i dettagli di quest’ultimo sono ancora avvolti nel mistero.
L’idea di Snapchat è quella rilasciare settimanalmente nuovi snappables ma non è chiaro quanti intende fornirne al lancio. Potrebbe essere un’idea simpatica per coinvolgere nuovi utenti e per far interagire quelli già presenti sull’app, inoltre siamo molto curiosi di vedere come saranno sviluppato gli Snappables multiplayer. Pronti a sfidare gli amici a colpi di smorfie?

Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.