Il social network sviluppato da Microsoft, So.cl, era già stato rivelato per errore al pubblico alcuni mesi fa.

Il concetto alla base di So.cl è diverso da quanto visto nei social network tradizionali come Facebook e Twitter. So.cl non spinge gli utenti a pubblicare aggiornamenti di stato e contenuti personali sul social network, ma li invita invece a ricercare contenuti esistenti sul web (articoli, foto, video etc) e a condividerli, corredati magari da un commento personale. Il sito si appoggia ovviamente alle API di ricerca di Bing, e sembra che sia stato realizzato con l’aiuto degli studenti.


“Non hanno necessariamento scritto del codice, ma ci hanno aiutato a re-immaginare il modo in cui le applicazioni social, gli scambi e le condivisioni delle informazioni avvengono nel mondo” ha spiegato Lili Cheng, responsabile generale di FUSE Labs presso Microsoft.

Come iscriversi a So.cl

So.cl è stato rilasciato alcuni mesi fa per una prima fase di test agli studenti delle Università di Washington, di Syracuse e di New York, ma oggi è finalmente diventato accessibile a tutti. Per collegarsi basta puntare il browser a questo indirizzo ed effettuare l’accesso fornendo il proprio account Facebook (a dimostrazione che So.cl non vuole essere un suo sostituto, offrendo un servizio diverso) o con l’account Microsoft.

Una volta effettuato il login l’utente potrà inserire i propri interessi personali per definire al meglio l’homepage personalizzata e offrire automaticamente aggiornamenti ritenuti interessanti.

Collagati a so.cl cliccando qui.

Aggiornamento: Al momento effettuando l’accesso si viene messi in lista d’attesa, e Microsoft invierà una mail alla nostra casella di posta con l’invito a So.cl.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: