Chi utilizza i sistemi operativi Microsoft sa che è da più di 25 anni che il colosso di Redmond include sistematicamente il suo mitico solitario su ogni major release di Windows. Per tutto questo tempo il gioco di carte è stato limitato alla piattaforma Microsoft, ma non è mai troppo tardi per cambiare. L’azienda ha infatti annunciato oggi che rilascerà “Solitario” anche sulle piattaforme mobile di Google e Apple: Android e iOS.

Il gioco si chiamerà “Solitaire Collection” e sarà disponibile gratuitamente. Stando a quanto riportato dalla compagnia sarebbero ben 119 i milioni di persone che hanno speso parte del loro tempo libero giocando al solitario su Windows 8 e Windows 10. Lo scopo è quello di espandere ulteriormente la community.

solitario windows android ios
La mitica vittoria a cascata del solitario Microsoft

Microsoft Solitaire Collection non includerà solamente Solitario, ma anche altri giochi storici quali Spider, FreeCell, Klondike, Tripeaks e altri basati sul genere Piramide. Agli utenti sarà inoltre data la possibilità di completare delle sfide giornaliere. Non mancherà, infine, l’integrazione con Xbox Live per attivare le competizioni anche su questa piattaforma.

La compagnia offrirà anche una Premium Edition di Solitaire Collection (gratuita per un mese), che avrà un canone mensile di 1,99 dollari, raddoppierà i premi relativi ai challenge, e soprattutto offrirà una esperienza priva di inserzioni pubblicitarie. Chiaramente sia su Android che iOS sono presenti numerosissimi giochi di questo tipo, gratuiti e non. Il fascino nostalgico esercitato dal software di casa Microsoft è tuttavia una componente da non sottovalutare.

[appbox googleplay com.microsoft.microsoftsolitairecollection]

Solitaire Collection è attualmente disponibile su App Store e Google Play Store.

 Offerta per non disponibile. Cercalo su Amazon

Asus zenfone 3
1042€ ►kelkoo
Foto Samsung Galaxy S7 Smartphone, Nero, 32 GB Espandibili [Versione Italiana]
venduto da Amazon Prime


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *