Con un breve comunicato stampa pubblicato sulla pagina di Sony Mobile, il produttore giapponese ha annunciato quello che tutti sospettavano, ossia la definitiva fine della serie Xperia Z. La decisione era nell’aria, dal momento che in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, a tenere il banco dell’azienda nipponica è stata solo e unicamente la nuova linea di smartphone Xperia X, composta dai modelli Xperia XA, Xperia X e Xperia X Performance.

La linea di dispositivi Xperia Z non è riuscita a ritagliarsi una fetta consistente del mercato, e di conseguenza, nonostante la bontà di tali prodotti, la svolta di Sony è del tutto condivisibile.

fine xperia z

“La linea Xperia Z ha raggiunto il suo culmine – La serie Xperia X costituisce un nuovo capitolo ed una nuova evoluzione della nostra strategia. Se da un lato la serie Xperia Z era incentrata sul portare il meglio delle tecnologie Sony su smartphone, l’obiettivo della linea Xperia X è quello di offrire una esperienza utente smart e innovativa per mezzo della fotocamera, delle performance della batteria e della progettazione hardware e software.”

La strategia di Sony prevede per adesso un attacco deciso al segmento da 5 pollici (tutti i dispositivi della serie Xperia X hanno tale diagonale). Decisione che ha stupito alcuni degli utenti, il cui auspicio era quello di poter mettere le mani su un nuovo device Sony appartenente al sempre più popolare settore phablet. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, e la nuova gamma Xperia X.

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here