I rumor erano già nell’aria e finalmente Sony ha tolto i veli al suo nuovo tablet da 10 pollici, infatti l’Xperia Tablet Z è stato appena annunciato per il mercato Giapponese.

Il device è la controparte tablet al già annunciato smartphone Xperia Z e sarà disponibile al lancio con Android 4.1 Jelly Bean.Xperia Tablet Z ha un display LCD da 10.1 pollici con risoluzione pixel e tecnologia Sony Bravia 2.

All’interno troviamo una CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro con clock a 1.5GHz, 2GB di RAM e 32GB di storage (col slot SD e, chip NFC. A differenza di altri produttori, Sony includerò anche una fotocamera posteriore da 8Mpx con sensore Exmor R. Il tablet avrà uno spessore di appenat 6.9mm e peserà all’incirca 495g.

Ma come se la cava paragonato al Nexus 10? Il tablet di Samsung/Google ha uno spessore di 8.9mm ed un peso superiore di circa 100 gr (603g). Il tablet Sony è inoltre water-proof proprio come Xperia Z ed inoltre supporterà la tecnologia 4G LTE. Non resta che aspettare il MWC per scoprire da vicino il nuovo tablet Sony e per avere conferme su prezzo e disponibilità.

nexusae0_tablet-z-back1

[Sony Japan]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: