Direttamente dal Consumer Electronic Show di Las Vegas, Sony riporta in vita il brand Walkman e lo fa presentando il Sony NW-ZX2 che sarà disponibile dalla prossima primavera anche in Italia. Il cavallo di battaglia di questo smartphone da 1200€ è sicuramente la presenza dell’amplificatore digitale S-Master Full HX che combinato con la tecnologia di elaborazione potrà offrirci una resa musicale superiore a quello dei CD e analogo a quello ad alta risoluzione 192 kHz a 24 bit.

sony-nw-zx2-2

Proprio come il passaggio al video HD, l’audio ad alta risoluzione offre file di qualità superiore rispetto ad mp3 e CD, permettendoti di percepire ogni respiro, beat e nota. Inoltre l’amplificatore digitale S-Master HX riduce la distorsione potenziale, assicurando un’esperienza di ascolto simile a quella in studio

Due oscillatori di clock dedicati, uno per le frequenze di campionamento di 44,1 kHz, 88,2 kHz e 176,4 kHz (CD/DSD) e l’altro per frequenze di 48 kHz, 96 kHz e 192 kHz, garantiscono una demodulazione perfettamente sincronizzata per un suono purissimo e senza compromessi, indipendentemente dalla sorgente del contenuto digitale”, prosegue l’azienda.

Per contribuire a mantenere la qualità dell’audio pura, Sony ha utilizzato anche diversi accorgimenti a livello hardware come circuiti stampati con lamina di rame spessa (35 µm), cavo OFC (Oxygen Free Copper), lega purissima senza piombo. Nella parte inferiore sinistra del dispositivo notiamo un grande filtro LC (induttore-condensatore) per l’uscita cuffie che al suo interno è dotato di una bobina di resistenza di grandi dimensioni per distorsione e resistenza minime, mentre la riduzione del rumore è affidata  a film e resistenze professionali di tipo MELF.

sony-nw-zx2-lato

Parlando di specifiche tecniche, le dimensioni del dispositivo sono di  65,1 x 131,2 x 18,5 mm, mentre il peso è di 235 grammi grazie all’utilizzo di una lega di alluminio. Il display è un’unità da 4 pollici con risoluzione 854×480 pixel con schermo LCD TFT Triluminous. Lo storage interno è di 128GB ma non manca l’espansione micro-SD fino a 256GB per immagazzinare tutta la musica che vogliamo. AL suo interno troviamo ovviamente il sistema operativo con Android 4.2.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: