Già dagli ultimi tablet, Sony aveva lasciato intendere che nel futuro i nomi dei propri device saranno stati identificati da una sola lettera, e da un prefisso che serve a far capire se si tratti di uno smartphone o di una tavoletta. Difatti, col brand Sony abbiano fin ora Tablet S, Tablet P, ed ora siamo a conoscenza dei prossimi smartphone che arriveranno nel corso del 2012, Xperia S e Xperia U.

A questi se ne aggiunge anche un altro, fin ora conosciuto col nome di Sony Nypon: seguendo le tendenze della casa, questo device di fascia media cambia nome in un più semplice ed immediato Xperia P, che identifica quindi il dispositivo.

Ricordiamo che Sony Xperia P è un dispositivo di fascia medio-alta della casa nipponica, con un processore Dual-Core NovaThor U8500, 1 Gb di memoria RAM, 16 Gb di memoria interna e fotocamera da 8 Megapixel.

Senza dubbio quest’anno Sony vuole spingere moltissimo sui suoi dispositivi, e a giudicare dell’hardware e dalle specifiche varie, senza tralasciare il design veramente unico, sta riuscendo ad “impaurire” la concorrenza. Inoltre rimane inalterato il brand Xperia che ha caratterizzato gli smartphone Sony(Ericsson) anche gli anni precedenti, un po’ come ha fatto Samsung con i suoi Galaxy.

Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà Sony nel prossimo futuro, e di vedere in azione i vari smartphone fin ora annunciati: e voi?

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: