Sony ha concluso un 2012 con una gamma Xperia molto interessante e sopratutto un supporto alla community Android indipendente che non è passato inosservato tra gli utenti. Tra tanti rumor abbiamo visto come il 2013 sarà un’altro anno molto pieno per Sony, infatti sono già sulla linea di partenza i nuovi Odin e Yuga della famiglia Xperia 2013 che promettono scintille.

Sony non ha ancora presentato alcuna soluzione quad-core, anche se sappiamo che i due sopracitati probabilmente avranno più di due-core per fronteggiare gli altri top-gamma sul mercato. Ma l’azienda nipponica potrebbe avere in cantiere anche un quad-core low-cost, infatti sembra che il produttore di chipset MediaTek abbia ricevuto una richiesta di sample dei suoi chip quad-core MT6589 da Sony.

Anche se attualmente non sono stati effettuati ordini in merito, Sony potrebbe pensare ad una soluzione son questi SoC da presentare durante il 2013 ed uno smartphone low-cost quad-core saprebbe sicuramente attirare molta utenza.

Il chip MediaTek MT6589 è prodotto con tecnologia a 28nm e con chip Cortex A7 con clock fino a 1.2GHz. Supportata inoltre la LPDDR2 RAM e come GPU troviamo unaPowerVR SGX544 che dovrebbe supportare device con risoluzione fino a 720 x 1280 pixel. Inoltre anche il comparto Fotocamera supporta sensori fino a 13Mpx in grado di registrare in full-hd.

Come per il Sony Xperia U, dual-core proposto al prezzo di 199€, Sony potrebbe presentare un nuovo quad-core in grado di venire incontro a chi cerca uno smartphone potente senza essere sempre sul bordo del massimo delle prestazioni. Si prospetta un 2013 molto ricco per Sony; staremo a vedere

Via PhoneArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: