Solo qualche giorno addietro abbiamo letto che Sony potrebbe presto ridimensionare il proprio segmento mobile riducendolo a favore del mercato console gaming. La testata Reuters torna ora alla carica spiegando come l’azienda è pronta a tagliare 1.000 posti di lavoro dal mercato mobile.

Il colosso Giapponese dovrebbe annunciare ufficialmente questo ridimensionamento il 2 Febbraio durante il report del proprio fatturato. In particolare i posti di lavoro saranno tagliati dalla Cina e dall’Europa e questi si vanno ad aggiungere a quelli già annunciati da Sony lo scorso anno e avverranno entro Marzo 2016, ma fino ad allora la divisione Mobile verrà ridotta del 30%.

Nonostante la buona qualità dei prodotti Sony Mobile, la competizione con Samsung, Apple e i produttori Cinesi emergenti si fa sempre più accanita e Sony ha già annunciato che da ora in po ii top gamma dell’azienda riprenderanno un ciclo di vita annuale e non come successo con Xperia Z2 e Z3 che sono stati lanciati a distanza di 6 mesi l’uno dall’altro. Meno prodotti sul mercato per Sony, che inizierà a volgere lo sguardo altrove se non riuscirà a recuperare fette di mercato.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: