Gli International Forum (iF) Design Award dal 1953 sono un indicatore affidabile per valutare i livelli qualitativi del design globale. Il logo iF denota infatti l’eccellenza raggiunta nel campo del design da un determinato prodotto. Quest’anno, ben 1.605 partecipanti da 48 nazioni del mondo si sono contese gli iFproduct design awards sottoponendo un totale di 4.323 prodotti all’attenzione di una giuria di professionisti. I prodotti insigniti di un iFproduct design award 2012 sono stati 863, 60 dei quali hanno anche meritato il prestigioso riconoscimento d’oro.

Sony è stata l’azienda a vincere più premi d’oro, per un totale di 6, per Tablet, fotocamere e smart Tv.

Oltre ai premi oro per TV BRAVIA serie NX720, Sony Tablet S, Cyber-shot DSC-TX55, “α” NEX-C3, “α” NEX-7 e fotocamera professionale NXCAM NEX-FS100EK, Sony si è aggiudicata altri 16 premi “product design” e “communications design”.

[quote]”Sony è orgogliosa di aver ricevuto sei premi gold (uno in più dello scorso anno) dall’importante International Forum Design Award.”[/quote]

A seguire le schede dei prodotti Sony che hanno ottenuto l’importante riconoscimento.

Sony Tablet S

Sony Tablet S è un dispositivo di intrattenimento ricco di caratteristiche, dotato di sistema operativo Android e di un display da 23,8 cm (9,4”). L’ampio schermo permette di fruiredi una vastissima gamma di servizi, dalla navigazione sul web alla visualizzazione dei contenuti. Il particolare design “a baricentro eccentrico”, ossia con il baricentro spostato lateralmente, è pensato per trasmettere un senso di leggerezza e stabilità quando il prodotto viene tenuto in mano, garantendo un utilizzo confortevole anche per lunghi periodi. Inoltre, quando il prodotto è appoggiato sulla scrivania, è possibile orientare lo schermo leggermente in diagonale per un maggiore comfort.

“BRAVIA” Serie NX720

Il televisore NX720 offre immagini più nitide e un 3D più realistico, grazie a X-Reality PRO e all’universo di opzioni online di Sony Internet TV. Valorizzate da un elegante design, con vetro temperato da 0,7 mm e cornice color nero lucido, le immagini sembrano fluttuare su un grande foglio nero. Il supporto in alluminio con diffusori integrati, da oggi ancora più sottile e compatto, unisce un aspetto leggero a un’elevata qualità audio . Anche in termini di prestazioni, questo televisore non scende a compromessi: dietro l’apparenza ricercata, infatti, nasconde funzionalità e tecnologie di primo livello, nel tentativo di realizzare un design senza tempo, adatto ai televisori di prossima generazione.

Fotocamera digitale Cyber-shot DSC-TX55

Intenzionati a superare l’idea di un design improntato unicamente alla massima compattezza e alla riduzione dello spessore, i creatori di questa fotocamera si sono avventurati alla ricerca di un prodotto in grado di risvegliare emozioni e piacere nell’utilizzo. Nello specifico, le curve sinuose contrastano con i dettagli elaborati e accattivanti dei tasti e del pannello in cui sono inseriti, mentre la combinazione fra linee sottili e texture della finitura in alluminio conferisce alla fotocamera un’espressività unica.

Fotocamera compatta a obiettivi intercambiabili “α” NEX-C3

Partendo dagli obiettivi intercambiabili, questo design racchiude tutte le caratteristiche tipiche di un dispositivo sofisticato, che consente ai fotografi di realizzare scatti e video con una qualità irraggiungibile in passato. L’attenzione rivolta all’interazione fra utente e prodotto è evidente nella forma dell’impugnatura, la cui superficie ondulata sembra fondersi con la mano. Un design proiettato al futuro, che distingue la fotocamera da tutte le rivali nella categoria.

Fotocamera compatta a obiettivi intercambiabili “α” NEX-7

Pur essendo ricca di funzioni di prima classe, questa fotocamera di nuova generazione, mirrorless e con obiettivi intercambiabili, presenta un design estremamente semplice. Le funzioni multiple dell’interfaccia utente consentono il controllo degli effetti lungo 3 assi e sono assegnate a due comandi sul pannello superiore, unici ma con uno stile sobrio, e a una ghiera sul pannello posteriore. Impossibile non notare l’alto livello di intuitività operativa e di immediatezza. L’avanzata interfaccia utente riduce al minimo le funzioni visibili sul corpo macchina, sottolineando la struttura lineare e semplice e smentendo una volta per tutte l’equazione “funzioni avanzate = aspetto complesso”, prerogativa delle fotocamere standard.

NXCAM NEX-FS100EK

Sony unisce elementi dei suoi due grandi pregi, le immagini ad alta risoluzione della serie “α” e i video professionali delle videocamere della serie “NXCAM”, per dare vita al miglior esempio di videocamera con design modulare sul mercato. NEX-FS100E è dotata di un sensore CMOS “Exmor” Super 35, espressamente progettato per girare filmati destinati a pubblicità e videoclip musicali, oltre che scene d’azione per le produzioni con budget limitato.

via CS

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: