Grandi novità in casa Sony che come anticipato nei giorni precedenti da alcune voci di corridoio, ufficializza il nuovo phablet Xperia Z Ultra insieme alla nuova generazione di smartwatch.Il nuovo Smartwatch 2 ha un display più grande e più definito con nuova interfaccia utente che si integra meglio con Android e con lo stile dei dispositivi Xperia.

Tra le novità del dispositivo troviamo anche l’NFC per un accoppiamento rapido dell’orologio con il nostro smartwatch. Inoltre lo stile ricorda molto quello dei dispositivi Xperia, con pulsanti touch su schermo, ed un solo pulsante di accensione posto di lato, dove solitamente vi è la rondella dei tradizionali orologi da polso. Il corpo e di alluminio ed il cinturino si potrà cambiare e personalizzare in base alle nostre scelte.

Parlando di hardware troviamo un display da 1,6 pollici con risoluzione di 220×176 rispetto al modello precedente che aveva un pannello da 1,3 pollici e risoluzione 128×128. Si tratta di un LCD che dovrebbe garantire una leggibilità maggiore sotto alla luce del sole. Stiamo inoltre parlando di un dispositivo full touch con una batteria che sulla carta garantisce una durata di 3-4 con utilizzo normale.

nexusae0_4_SmartWatch_2_Black_Side

nexusae0_0_Smartwatch_2_Angled2

Lo smartwatch si ricarica con normale connessione micro-USB ed è certificato IP57, ovvero è resistente agli schizzi d’acqua e a rapida immersioni. Tra le applicazioni troviamo la possibilità di rispondere a chiamate, di leggere notifiche di chiamata, di testo, email, Facebook, twitter, del calendario e alert meteo. Troviamo inoltre un aggregatore di notizie ed un riproduttore musicale remoto.

Le applicazioni saranno scaricabili dal market e trasferibili via bluetooth. Inoltre sarà possibile scattare una foto in remoto premendo il pulsante sullo smartwatch. Prima che ce lo chiediate: si, visualizza anche l’ora!

Il nuovo smartwatch sarà disponibile a Settembre ad un prezzo ancora ignoto, anche se si tratterà probabilmente di un target di circa 150€/200€.

http://www.youtube.com/watch?v=DoUzM7WYlP0

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: