Il nuovo Sony SmartWatch è finalmente disponibile nel mercato USA. Dopo averlo visto durante il MWC 2012 ed aver visto quali sono le novità rispetto al primo modello, finalmente la seconda versione del Sony SmartWatch entra in commercio ad un prezzo di 149$, che al cambio sono circa 100€.

Il Sony Smartwatch è fondamentalmente un visualizzatore che si collega al nostro device Android tramite bluetooth 3.0 e permette di utilizzare comodamente tutte le funzioni del dispositivo direttamente dall’orologio. Dispone di un display OLED epermette di visualizzare i dettagli su chiamate e sms, si collega a Facebook, possibilità di controllare il calendario e anche attivare in remoto la fotocamera del nostro android. Durante la nostra visita al MWC di Barcellona ci siamo soffermati molto su questo dispositivo, in quanto è il successore del LiveWatch prodotto da Sony lo scorso anno. Il tutto funziona grazie ad appositi widget scaricabili dal market che vanno ad interfacciarsi con lo smartwatch.

Ricordiamo che tra le sue peculiarità ci sono:

  • Possibilità di scuotere l’orologio sul polso per attivare lo schermo: comodo se si hanno le mani impegnate.
  • Griglia 2×2 per le applicazioni android
  • Oltre 10 applicazioni già compatibili disponibili sul market Android: basterà cercare la parola chiave Smartwatch nel market per scoprire tutte quelle compatibili. Tra queste troviamo Facebook e Twitter.
  • Notifica messaggi e chiamate sullo schermo.
  • Compatibile con tutta la gamma Xperia
  • Possibilità di eseguire scatti remoti con la fotocamera dello smartwatch utilizzando un’Xperia come telecomando per scattare

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded

via


Partecipa alla discussione