Nonostante un mese fiscale positivo per HTC, nel Regno Unito l’azienda Taiwanese è stata appena detronizzata dal secondo posto da Sony, che ora insegue solamente le vendite di Samsung. Sony ha venduto circa 500,000 smartphone nel Regno Unito solamente nel terzo quadrimestre, contro i 440.000 pezzi di HTC. Samsung intanto distacca la concorrenza con 3.2 millioni di unità vendute. nello stesso periodo. Pierre Perron, UK MD di Sony Mobile, ha così commentato il traguardo:

“Tutte le fonti confermano lo stesso trend – ovvero che siamo saliti al secondo posto di vendite smartphone nel Regno Unito. Questo è quello che i clienti ci chiedono, per questo Sony Mobile è considerata una dei principali giocatori in questa partita.”

Le vendite di Sony sono state sicuramente aiutate dall’Xperia  T e dal modello di“Bond Phone” che sio è gettato con un’aggressiva campagna marketing sul mercato e considerando che alcuni utenti che hanno visto il nuovo film di Bond al cinema hanno avuto un Acro S in omaggio. Sony ci tiene molto al mercato del Regno Unito e questa ne è stata la dimostrazione tangibile.

HTC è comunque un brand più conosciuto nel Regno Unito, e questo trend potrebbe presto invertirsi nuovamente a favore dell’azienda Taiwanese se Sony non continuerà il suo indottrinamento dei propri prodotti per mezzo di campagne marketing e offrendo smartphone Android a prezzi competitivi.

Di certo HTC non resterà a guardare e con il nuovo anno siamo sicuri che entrambi i contendenti avranno qualcosa da mostrare per cambiare le carte in tavola, ovviamente per ora parliamo sempre delle briciole lasciate di Samsung dall’alto dei sui 3,2 milioni di pezzi venduti.

Via: The Verge | Source: Mobile Magazine

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: