Sony ha appena annunciato il suo nuovo progetto totalmente dedicato agli studenti: un tablet da ben 13,3 pollici con un pannello touchscreen integrato e compatibile con una stilo e sopratutto dotato della tecnologia e-ink e non del solito LCD che dovrebbe stancare di più la vista oltre che consumare di più.

Il tablet disporrà di un display e-ink flessibile da 13,3 pollici con una risoluzione di 1200 × 1600 pixel. Avrà inoltre integrati ben 4 GB di memoria flash interna espandibile tramite uno slot per schede microSD, e il supporto alla connettività Wi-Fi b / g / n.

Attualmente, il prototipo di tablet è in grado di prendere appunti, ma supporta solo i documenti PDF. Praticamente è grande come un tradizionale foglio A4 alla 233x310x6.8mm, e pesa 358 grammi. Sony promette ben tre settimane di durata della batteria con la connessione Wi-Fi spenta.

Sony presenterà il tablet ad un expo tutto dedicato agli studenti a Tokyo tra due giorni. Se questo tablet riuscirà ad ottenere l’attenzione delle università giapponesi, potremmo vederlo arrivare sul mercato nel giro di pochi mesi.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: