Una delle principali critiche che si sono levate contro l’attuale gamma degli Xperia di Sony è a riguardo degli schermi utilizzati sui propri smartphone. Principalmente il display TFT LCD dell’Xperia Z pecca nell’avere una scarsa visibilità in angoli di visione diversi da quello frontale perdendo anche nel contrasto.

Sony è certamente consapevole di questo e sicuramente farà di meglio per i modelli futuri in arrivo sul mercato. Delle crescenti voci ci suggeriscono che Sony sta cercando di sfruttare la propria tecnologia di visualizzazione Triluminos anche per i suoi smartphone. La tecnologia di Sony Triluminos utilizza punti quantici per migliorare la retroilluminazione led RGB.

Sony Triluminos

La divisione di Sony delle Filippine sembrava confermare che il display Triluminos sarà “sicuramente” utilizzato nella gamma Xperia secondo TechPinas. Un altro sito, ePrice (non il negozio online italiano), ha mostrato anche una diapositiva che mostra uno smartphone Xperia nella tabella degli utilizzatori di questi display Triluminos.

La slide è stata presa da una presentazione di Sony relativa alla nuova gamma di televisori, tra cui ci sono anche i modelli con risoluzione 4K. Dovremo vedere se tutto questo sarà vero, e noi lo speriamo!

Via | XperiaBlog

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: