L’avevamo anticipato pochi giorni fa – e la stessa Sony aveva rotto gli indugi pubblicando un rendering ufficiale del prodotto – e adesso è arrivato: Sony ha rilasciato il suo nuovo smartphone entry-level Xperia E5, che promette prestazioni di spessore, facilità di utilizzo e una autonomia di tutto rispetto. E, a proposito di spessore: Sony Xperia E5 eredita il design sottile (7,99 millimetri) tradizionale dell’azienda giapponese così come due delle colorazioni più diffuse a livello di Sony mobile: Bianco e Nero Grafite.

Xperia E5

Andando ad esaminare più nello specifico le caratteristiche di Sony Xperia E5, scopriamo che il cuore pulsante di questo prodotto è un processore quad-core MediaTek MT6735 da 1.3GHz, con GPU Mali-T720 e supporto per l’LTE Cat 4, WiFi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Il terminale ha una memoria interna pari a 16GB ma espandibile fino a 200GB tramite lo slot microSD integrato.

“Xperia E5 è il risultato di un approccio senza compromessi tra le capacità offerte dallo smartphone e il segmento di mercato a cui si rivolge”, ha dichiarato Tsutomu Sato, Director of Product Marketing di Sony Mobile Communications. “È il dispositivo perfetto per chi cerca anche a un prezzo accessibile buone performance, tecnologie fotografiche e design, caratteristiche spesso associate a dispositivi top di gamma”.

Xperia E5

Il display è da 5 pollici con risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel, mentre la memoria RAM on-board è pari a 1.5 GB (ed è facile capire quale avversario mette nel “mirino” Sony). Il comparto fotografico invece è composto da una combo 13MP (modulo principale, con HDR e Autofocus, oltre che la speciale modalità Auto Scene Recognition del software Sony) e 8MP. Il tutto è racchiuso in un pacchetto da 147 grammi di peso. Tutto, compresa la batteria da 2700 mAh, che a dispetto di una grandezza non eccezionale è in grado di provvedere fino a 2 giorni di autonomia, stando alle statistiche diramate da Sony.

Parte del merito va alla tecnologia “Smart Cleaner“, che lavora in background per rimuovere automaticamente i processi inutilizzati e i dati della cache, incrementando il più possibile la durata della batteria. Durata che beneficia anche delle ultime tecnologie del sistema operativo Android 6.0.1, che finalmente ci si trova ad accogliere con piacere su un prodotto di fascia entry-level. Xperia E5 sarà disponibile nei mercati selezionati – che comprendono Europa, America Latina, Medio Oriente e Africa – a partire da fine giugno 2016, al prezzo indicativo di 199 euro.

Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow, Bianco [Italia]
Foto Huawei P9 Lite Smartphone, LTE, Display 5.2'' FHD, Processore Octa-Core Kirin 650, 16 GB Memoria Interna, 3GB RAM, Fotocamera 13 MP, Single-SIM, Android 6.0 Marshmallow, Bianco [Italia]
Vedi l'offertavenduto da amazon
€ 155
€ 299.9  [-48%]
[trovaprezzi_img name=”Samsung Galaxy J5″]
Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco [Italia]
Foto Samsung Galaxy J5 Smartphone, Bianco [Italia]
Vedi l'offertavenduto da amazon

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here